ATIM SEMPIONE TRASLOCHI

info@atimsempione.it


Le scatole per traslocare non sono tutte uguali.
Cartoni per trasloco: consigli utili su come prepararli e quale tipologia di scatole scegliere per non avere brutte sorprese durante i traslochi.



Tutti noi oggi giorno stiamo vivendo dei giorni un pò particolari a causa del covid19 e anche noi purtroppo non possiamo intervenire per svolgere il nostro lavoro di trasloco che quotidianamente svolgiamo, ma possiamo aiutarti a preparare il tuo trasloco futuro.

Partiamo da una cosa che sembra scontata in un trasloco di casa, ma che poi finisce per fare la differenza.
Il cartone per trasloco o comunemente chiamato scatolone per trasloco è uno degli elementi chiave per la perfetta riuscita dello spostamento dei tuoi oggetti.
Quando pensiamo a che misura di scatole da trasloco usare dobbiamo prima individuare che tipi di oggetti dobbiamo movimentare e i pesi degli stessi.
Uno dei consigli che noi possiamo dare è sicuramente di rimanere sulla semplicità con solo due o tre tipi di misure di cartone e di far lavorare la fantasia per ricercare soluzioni che vi permettono di imballare i nostri oggetti personali solo con quello che avete a disposizione.
Ogni volta che si parla di trasloco ci viene chiesto se utiliziamo i divisori per bicchieri o delle scatole per bicchieri apposite.
La risposta è no perchè per chi sa come utilizzare i materiali, sceglierli e riciclarli non serve far spendere soldi in più al cliente.
Per fare una scatola di bicchieri a regola d'arte servono solo quattro cose, un ottimo scotch, una buona scatola, un pò di testa e materiali antiurto per evitare contatti.

Un ottimo scotch deve aderire bene al cartone e non deve staccarsi dalla scatola sia mentre la componiamo, sia quando la spostiamo da un luogo ad un altro.
In fase di composizione del cartone bisogna chiudere lo stesso con due strisce di scotch a croce sia in che in alto, ricordandosi di tirare bene lo stesso e farlo aderire bene alle ali di chiusura delle casse.

La scatola per traslocare i bicchieri deve essere piccola, ma può anche essere media, in quanto, quando sarà piena difficilmente supererà i 25 kg di peso che ogni operatore può movimentare.
I cartoni da trasloco scelti devono essere robusti permettendo di sovrapporsi uno sull'altro senza schiacchiarsi, per questo noi utiliziamo nei nostri traslochi solo scatole triplo strato in grado di sopportare umidità e stress da accatastamento.

Un altro elemento importante nella preparazione dello scatolone da traslocare è il buon senso misto ad un pizzico d'ingegno, scegliere oggetti pesanti da mettere nella parte bassa e quelli più leggere nella parte alta.
Il cartone è un ottimo materiale anche per essere sagomato intorno ad un tavolo in cristallo, per proteggere dei quadri o i vetri di una vetrinetta, quindi, nel caso il cartone sia troppo piccolo per contenere, ricordati che può essere utilizzato in molti modi.

Ultimo aspetto importante per fare uno scatolone da trasloco resistente, anche agli urti più duri, è il modo in cui abbiamo imballato gli oggetti.
I bicchieri o gli oggetti fragili all'interno del cartone non devono toccarsi con le parti vive tra di loro e non devono muoversi all'interno durante lo spostamento.
Noi durante gli imballi di contenuti degli appartamenti dei nostri clienti utiliziamo fogli di pluriball tagliati, in cui avvolgiamo piatti, bicchieri e suppellettili, ma anche i comuni fogli di giornale sono un aiuto valido ed a costo zero.
I quotidiani che tutti i giorni leggiamo possono essere utilizzati proprio per proteggere e hanno anche il vantaggio di non perdere la solo efficacia, visto che a differenza dei fogli di pluriball non hanno la bolla d'aria che potrebbe scoppiare.
Bisogna dire anche che il materiale plastico è più soffice e dolce nell'avvolgere gli oggetti, quindi migliore su calici da vino per esempio.

Cosa si utilizza invece per bloccare i movimenti all'interno delle scatole????
Nulla di particolare, i cartoni devono essere sempre riempiti al massimo del volume nel caso si tratti di materiali fragili e se proprio avanza dello spazio possiamo aggiungere stracci, asciugamani o cuscini.
Leggendo avete potuto capire che sono diversi i fattori su cui si basa una scatola da trasloco fatta bene, ma una cosa è sicura, risparmiare acquistando un cartone da trasloco scadente può costare caro.
A questo punto ti starai chiedendo dove puoi acquistare imballaggi da trasloco di qualità???Chi vende cartoni per traslochi???
Noi vendiamo sia ad aziende che a privati le scatole da trasloco, il pluriball per imballare i mobili, i bauli armadio per il trasporto dei tuoi vestiti, lo scotch per scatole e mobili.
Visita il nostro reparto di vendita materiale da trasloco, ricordandoti che potrai acquistare lo stesso materiale che noi utiliziamo per svolgere al meglio i nostri traslochi tutti i giorni.


TRASLOCHI CASE

NOLEGGIO AUTOSCALE

TRASLOCHI UFFICI

DEPOSITO MOBILI E MASSERIZIE

VENDITA IMBALLI PER TRASLOCO

SGOMBERO APPARTAMENTI

Cerchi un servizio di qualità per un trasloco a Milano??

Cercaci e contattaci sui principali social network

Autoscale a noleggio Origine traslocatori Blog ATIM SEMPIONE Noleggio autoscala Sopralluogo trasloco milano Traslochi uffici Trasloco casa Ditta di traslochi a milano Deposito mobili milano Prepararsi al trasloco Materiali imballaggio Cartoni per trasloco

Mappa Privacy
ATIM SEMPIONE SRLS Via Copernico, 54 - Trezzano sul Naviglio (MI) - Sede Operativa
Via L.Da Vinci,12 - Assago (MI) - Sede Legale - P.IVA e C.F. 10627040966