Come prepararsi ad effettuare un trasloco

ATIM SEMPIONE TRASLOCHI

Tel. 02 48400482 Mail: info@atimsempione.it

traslochi-milano-atim-sempione


COME PREPARARSI AD EFFETTUARE UN TRASLOCO.



Molte persone si spaventano solo a pronunciare la parola trasloco, altri la prendono molto più alla leggera di quello che in realtà è l'operazione di trasloco casa.
Chi come noi se ne occupa tutti i giorni di cambio casa può tranquillamente affermare che traslocare è una cosa semplice se affrontato nella giusta maniera.
In questo articolo cercheremo di rispondere a molte delle domande che quotidianamente le persone che traslocano ricercano sui principali motori di ricerca o fanno a noi in fase di preventivo di trasloco della loro abitazione.

La prima cosa che bisogna fare per prerarsi al trasloco è liberarsi degli oggetti che non ti servono.
Sembra una cosa banale, ma spesso è il punto che più viene trascurato o posticipato.
La confusione non permette mai di svolgere il lavoro nel migliore dei modi e in più non capisco perchè aggiungere al costo del trasloco uno spostamento inutile.

Passare in rassegna tutti i mobili e oggetti che possiedi per farti un'idea di cosa intendi portare con te nel trasloco.
Assicurati che i mobili abbiano le misure giuste per essere traslocate nei locali della nuova casa.
Liberati della robaccia che non usi e di tutto cị che non ti serve; come ad esempio i mobili o oggetti lasciati in un box.
Tutti noi commettiamo lo stesso errore lasciando in cantina o in box oggetti che non useremo più ed è proprio durante il trasloco che possiamo trovare la forza di smaltirli presso la discarica.

Una volta messo a fuoco che cosa portare e dove collocarlo all'interno dei nuovi locali, puoi cominciare a preoccuparti di fare gli scatoloni per il trasloco.
Un modo semplice, ecologico e a costo zero di procurarti un po' di scatoloni è chiedere in supermercati, negozi, bar.
Valida alternativa è quella di rivolgersi a qualche amico che ha traslocato o a chiunque effettui delle attivit&grave in cui impiega scatoloni da imballo.
Il numero di scatoloni da trasloco di cui hai bisogno dipende molto da quanto sei stato bravo o brava nello sgombero di materiale inutile, ma anche dalla grandezza degli scatoloni che hai deciso di utilizzare.
Dovrai cominciare almeno un mese prima a riempire le scatole di tutti i tuoi oggetti, in modo da non dover fare tutto di corsa pochi giorni prima del trasporto nel nuova abitazione.
Gli scatoloni pronti per il trasloco vanno riposti in una stanza o in una parte di essa, in modo da permetterti di muoverti liberamente all'interno della casa.
Utilizza un pennarello indelebile per scrivere su ogni scatolone che cosa contiene la scatola e dove si trovava nella vecchia casa.
Un piccolo trucco molto importante è scrivere sia sui lati degli scatoloni che sulla parte superiore, in modo che si possa leggere la scritta anche quando le scatole sono impilate una sull'altra.
Le medicine e i documenti importanti vanno tenuti sempre a portata di mano.
I documenti della tua vecchia abitazione, le chiavi della vecchia/nuova casa, il contratto del trasloco e i documenti notarili vanno mantenuti in un posto dove potrai velocemente averne accesso.

TRASLOCHI CASE

NOLEGGIO AUTOSCALE

TRASLOCHI UFFICI

traslochi-casa
noleggio-autoscale-milano
traslochi-uffici

PREVENTIVO TRASLOCO CASA

PREVENTIVO NOLEGGIO AUTOSCALA

PREVENTIVO DEPOSITO MOBILI

Prezzo-trasloco-casa
Proponi-il-tuo-prezzo
Proponi-il-tuo-prezzo

DEPOSITO MOBILI E MASSERIZIE

VENDITA IMBALLI PER TRASLOCO

SGOMBERO APPARTAMENTI

Deposito-mobili-Milano
Imballi-trasloco-Milano
Sgombero-appartamenti-Milano

Qualche mese prima comincia a capire se vuoi svolgere il trasloco di casa in modalità fai da te o preferisci affidarti ad una ditta di traslochi.
Nel caso tu ti voglia affidare al fai da te, avrai bisogno dell'aiuto di qualche amico, di un furgone e di tanta buona volontà.
Qualora optasi per affidare il tuo spostamento ad una ditta di traslochi, ricordati che comunque non dovrai fare fisicamente fatica spostando oggetti o scatoloni, ma dovrai essere in prima linea per verificare che i mobili vengano disposti dove è di tuo gradimento.

Richiedi l'allacciamento e l'attivazione dei servizi per la tua nuova casa con largo anticipo.
Assicurati di avere elettricità, acqua e riscaldamento attivi prima di traslocare.
Contatta il comune per capire cosa fare per il cambio di residenza, la tassa dei rifiuti e tutte le operazioni burocratiche legate al cambio di domicilio.
Ricordati sucessivamente di informare la tua banca, la tua assicurazione e chiunque possa esserti d'aiuto dopo il trasloco nella nuova abitazione.

Questi sono solo alcuni dei punti cardine da cui partire per svolgere il tuo trasloco senza stress e ansie.

#prepararsialtrasloco
#traslocare
#preparativotraslochi
#traslococasa


FACEBOOK

TWITTER

SEGUICI

Seguici su facebook Atim Sempione traslochi milano
Segui Atim Sempione traslochi milano


Accedi ai servizi o se non sei ancora registrato Clicca qui

Login:
utente:
password:

Mappa Privacy
ATIM SEMPIONE SRLS Via Copernico, 54 - Trezzano sul Naviglio (MI) - Sede Operativa
Via L.Da Vinci,12 - Assago (MI) - Sede Legale - P.IVA e C.F. 10627040966